Pavimentazioni architettoniche

Bequadro realizza pavimentazioni in calcestruzzo architettonico anche dette in “lavato”, realizzate con un procedimento esecutivo che, grazie ad un lavaggio ad alta pressione del conglomerato cementizio in fase esecutiva, consente di scoprirne superficialmente l’inerte che lo compone lasciandolo a vista, con un risultato estetico di indubbio valore.

Pavimentazioni sostenibili ed ecocompatibili costituite esclusivamente da elementi naturali con ottima elasticità di lavorazione e possibilità di definirne la colorazione (grazie al pigmento da additivare al calcestruzzo), la granulometria dell’inerte lasciato a vista oltre che il grado di “lavatura” dello stesso.

Il risultato: pavimentazioni carrabili e/o pedonali realizzabili in ambito pubblico e privato dall’effetto totalmente naturale; perfettamente integrate nell’ambiente; dall’effetto cromatico definibile in fase di progettazione; realizzabili con materiali reperiti sul posto e al contempo dotate di tutte le prestazioni tecniche tipiche delle pavimentazioni in calcestruzzo, ovvero: ottime qualità meccaniche con alta resistenza a urti, abrasione e cicli climatici gelo/disgelo; durabilità nel lungo periodo; fessurazione ridotta al minimo e comunque controllabile con la posa di idonei giunti e realizzazione di tagli superficiali. Non trascurabile, oltre all’impatto ambientale minimo, la riduzione di interventi di manutenzione nel tempo con evidente risparmio economico.

Inoltre Bequadro esegue pavimentazioni in calcestruzzo drenante, realizzate con una stratigrafia a struttura porosa che favorisce la permeabilità di acqua ed aria al suo interno determinando un ottimo effetto di mitigazione idrogeologica con il reintegro e assorbimento delle acque superficiali di ruscellamento.

Il risultato: superfici carrabili e/o pedonali realizzabili in aree a vincolo idrogeologico che richiedano pavimentazioni ad alto coefficiente di drenaggio e che riducano al minimo l’impatto diretto dell’acqua sulle aree circostanti. Un vero e proprio sistema di drenaggio a basso costo, con impatto ambientale minimo.

Servizi


Richiedi un preventivo

Per informazioni e richiesti di preventivo chiamaci o compila il form

Leggi l'informativa sulla privacy